Refezione Scolastica

Refezione Scolastica

 

Il Servizio di Refezione Scolastica si rivolge a tutti i bambini frequentanti la scuola dell'Infanzia del Comune di Taormina ed è un servizio a domanda individuale con la compartecipazione delle Famiglie.

La Refezione Scolastica è organizzata dall’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, il quale promuove la partecipazione dei plessi scolastici coinvolti e degli utenti, garantendo modi e forme per inoltrare suggerimenti, richieste, osservazioni e reclami. La quota a carico delle Famiglie è di € 3,00 per ogni pasto.

 

Gli utenti che intendono usufruire del Servizio dovranno provvedere all'iscrizione, presentando apposita domanda all'Ufficio di Pubblica Istruzione del Comune di Taormina, sito in Piazza IX Aprile. L’iscrizione al Servizio di Refezione Scolastica deve essere presentata da un genitore dell'alunno (o da altra persona che esercita la tutela legale) compilando l’apposito modulo e allegando la fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale.  Alla domanda è, inoltre, necessario allegare una copia del modello ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente), rilasciata in modo gratuito anche dai CAF (Centri di Assistenza Fiscale).

 

Gli utenti possono acquistare i blocchetti dei buoni pasto attraverso apposito versamento, così come indicato nel modulo di richiesta. Ogni blocchetto, che contiene 20 buoni pasto, può essere ritirato presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune.

 

Il Servizio è svolto da una Ditta specializzata, che garantisce un servizio di qualità certificata e che prepara i pasti giornalmente in una cucina centralizzata ad alta capacità produttiva, utilizzando derrate biologiche e seguendo le tabelle dietetiche e i menù adottati su consiglio delle Autorità Sanitarie competenti.La linea produttiva è di tipo fresco-caldo: il cibo cotto giornalmente viene consegnato da automezzi ai singoli plessi scolastici in idonei contenitori termici; qui il personale scolastico distribuisce le singole porzioni sigillate agli alunni.

 

CONTATTI

Impiegato responsabile: Caristina Giuseppa

Tel: 0942-610206

Email: pubblicaistruzione@comune.taormina.me.it

 

MODULISTICA

Modello domanda refezione 2021-2022

Richiesta rimborso quota di compartecipazione

Galleria fotografica

mazzarò07.jpg

24 maggio 2019

mazzarò06.jpg

24 maggio 2019

mazzarò05.jpg

24 maggio 2019

Accedi alla sezione