Trasporto Scolastico

Trasporto Scolastico

Il Servizio di trasporto scolastico a favore degli alunni che abitano nel territorio di Taormina è garantito in modalità gratuita a quanti frequentano le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado del Comune. Il servizio, svolto dall’ASM, consiste nel trasportare a mezzo di Scuolabus gli alunni dalle fermate distribuite nel territorio comunale fino ai plessi scolastici più vicini all’abitazione e viceversa.

Il Servizio può essere attivato solo a seguito di domanda, utilizzando l’apposito modulo fornito dal Comune, sottoscritta dal genitore o dagli esercenti la potestà parentale o la tutela e presentata presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, entro la data fissata dall’Ufficio competente. La domanda deve essere corredata dalla documentazione richiesta. L’amministrazione Comunale potrà accogliere domande di utilizzazione del servizio, presentate fuori termine, esclusivamente per comprovate esigenze intervenute successivamente alla data di scadenza, in presenza di posti ancora disponibili. Il Responsabile del Servizio scolastico del Comune, esaminata l’istanza presentata ed accertatone i requisiti richiesti, provvederà ad inserire gli studenti in apposito elenco e a fornire loro cartellino di viaggio.

L'iscrizione al servizio si effettua ogni anno ed avrà validità per l’intera durata dell’anno scolastico.

L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune istruisce le pratiche amministrative anche per ottenere il rimborso delle spese di trasporto per gli alunni delle Scuole Secondarie di 2° Grado (Scuole Superiori), cosi come previsto dall'art.9 della L.R. N.14 del 03.10.2002.

 

CONTATTI

Responsabile del Servizio: Caristina Giuseppa
Ufficio Pubblica Istruzione, Piazza IX Aprile, tel: 0942-610206
email: pubblicaistruzione@comune.taormina.me.it

 

Servizi scolastici A.S.21-22
 

MODULISTICA

Richiesta scuolabus infanzia

Richiesta scuolabus elementari

Richiesta servizio Scuola Media

Richiesta trasporto scuole superiori

 

Galleria fotografica

mazzarò07.jpg

24 maggio 2019

mazzarò06.jpg

24 maggio 2019

mazzarò05.jpg

24 maggio 2019

Accedi alla sezione