Terza Età

Terza Età

ELENCO DEGLI ELETTI IL 28 OTTOBRE 2021 NEI CENTRI SOCIALI DELLA TERZA ETA'


Elezioni Centri Sociali Terza Età per il rinnovo del comitato di gestione e del presidente


Le iniziative comunali per la Terza Età sono rivolte agli over 65 e ai pensionati e sono finalizzate alla socializzazione e al mantenimento del giusto equilibrio psico-fisico e del benessere della persona.

Esse sono le seguenti:

  1. Centri sociali polivalenti: luoghi di incontro, relazione, formazione e informazione delle persone, per lo sviluppo di attività creative e ricreative, finalizzate al soddisfacimento delle esigenze di ogni partecipante, opportunità per stare insieme e per perseguire scopi di solidarietà sociale, culturale e civile.

    I Centri sociali, siti uno sul Corso Umberto al n.146 e uno presso i locali della Delegazione Municipale di Trappitello si occupano di:
    • promozione e sviluppo di attività ricreativo-culturali e dell'organizzazione del servizio;
    • partecipazione a spettacoli teatrali, cinematografici, eventi culturali, sportivi e ricreativi;
    • promozione di attività ludico motorie e organizzazione di corsi presso i centri;
    • promozione e programmazione di attività ricreative e informative con l'impiego di idonei strumenti (computer, giochi vari, televisori, giornali, ecc...).
  2. Servizio di assistenza domiciliare (SAD) per aiutare gli anziani, soli o senza adeguato supporto familiare, a svolgere le attività della vita quotidiana, affinché possano continuare a vivere nella propria casa e nel proprio ambiente con la realizzazione di un piano individualizzato di assistenza. Le prestazioni previste sono: attività cura ed igiene della persona, aiuto per il governo della casa, disbrigo pratiche.

 

Regolamento
Regolamento dei centri sociali

 

Modulistica
Istanza iscrizione al Centro ricreativo
Istanza Assistenza Domiciliare

In ottemperanza alle misure di contrasto e contenimento del contagio da Covid-19 e sino a nuovo avviso, le attività ricreative organizzate nel Centro di Taormina centro e nel Centro di Trappitello sono sospese.

Galleria fotografica

mazzarò07.jpg

24 maggio 2019

mazzarò06.jpg

24 maggio 2019

mazzarò05.jpg

24 maggio 2019

Accedi alla sezione