Avviso disponibilità - Scrutatori e Presidenti

Pubblicato il : 30 aprile 2024 - Ultima revisione : 1 maggio 2024

Entro il 10 Maggio 2024

Il Comune di Taormina intende verificare la disponibilità a svolgere il ruolo di Scrutatore e di Presidente - anche per i non iscritti all'Albo degli scrutatori del Comune - in occasione delle Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia previste per sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, per la costituzione di un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell'esercizio delle funzioni di competente di seggio, comprese quelle di Presidente, in caso di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali.

Requisiti per Scrutatori

• Non essere già iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Taormina.
  •

Requisiti per Presidenti

• Non essere già iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Taormina;

• avere conseguito diploma di scuola superiore

• preferibilmente, aver già ricoperto il ruolo di componente.

•

Per coloro che risultano già iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Taormina la compilazione e la presentazione della domanda non è necessaria.

Come segnalare la disponibilità

Compilare il modulo di disponibilità e inviarlo all’indirizzo mail elettorale@comune.taormina.me.it all'indirizzo PEC protocollo@comune.taormina.me.it, oppure consegnandolo direttamente presso l'ufficio Elettorale Via Damiano Rosso n.8, nei giorni di ricevimento (lunedì – martedì - mercoledì giovedì mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e venerdì pomeriggio dalle 15:30 alle 16:30) entro e non oltre il 10 maggio 2024.

L'impegno previsto per gli scrutatori è dalle ore 7,30 di sabato 8 giugno 2024 e domenica 9 giugno 2024 dalle ore 7,00 fino alla conclusione delle operazioni di scrutinio.

Le operazioni di voto hanno inizio sabato 8 giugno 2024 dalle ore 15,00 alle ore 23,00 e domenica 9 giugno 2024 dalle ore 7,00 alle ore 23,00.

A cura dell'Assessorato all'Informatica ed alla Comunicazione