Comunicato stampa del 6 Febbraio 2023 della Commissione Straordinaria di Liquidazione.

Relazione informativa sull'attività svolta al 31 Gennaio 2023.

Data:

4 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

1 min

Progressivo Comunicato:

19-2023

Testo completo della notizia

RELAZIONE INFORMATIVA SULL'ATTIVITA' SVOLTA AL 31 GENNAIO 2023

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 66 del 22 Luglio 2022 è stato dichiarato il dissesto finanziario del Comune di Taormina e, con decreto del Presidente della Repubblica 25 Ottobre 2021 è stata nominata la Commissione Straordinaria di Liquidazione, insediandosi, entro il termine di cinque giorni dalla notifica del decreto di nomina, in data 11 Novembre 2021.

All'Organismo Straordinario di Liquidazione (in prosieguo, O.S.L.) compete, in particolare, l'amministrazione della gestione dell'indebitamento pregresso e l'adozione di tutti i provvedimenti normativamente previsti per l'estinzione dei debiti dell'ente inerenti fatti ed atti di gestione verificatisi entro il 31 Dicembre dell'anno precedente a quello dell'ipotesi di bilancio riequilibrato, ossia entro il 31 Dicembre 2020, pur se accertati, anche con provvedimento giurisdizionale, successivamente a tale data, comunque, non oltre quella di approvazione del rendiconto della gesrtione di cui all'articolo 256, comma 11, del decreto legislativo 10 Agosto 2000, n. 267.

A cura di

Area Economico Finanziaria Entrate

Documenti allegati

Comunicato-del-06-02-2023.pdf (File .pdf 487 kB)

Ultima revisione: 15 settembre 2025